fbpx

Un consiglio per un regalo originale?

TRATTAMENTO AL CIOCCOLATO PER VISO E CORPO

Conosciuto fin dall’epoca degli Aztechi, il cioccolato ha sempre giocato un ruolo importante sulla psiche e sul corpo.

Oggi il massaggio al cioccolato è sempre più diffuso e grazie ai suoi benefici conquista non solo i golosi.

Si sa che il cioccolato stimola le endorfine e regala una sensazione di piacere immediato, ma la stessa emozione puoi provarla con un massaggio, che elimina lo stress a partire già dal suo profumo e ha effetti positivi sul corpo.

Quali benefici produce il massaggio al cioccolato?

Innanzitutto, proprio l’aroma del cacao ha un potere anti stress e antidepressivo, poiché esattamente come quando gusti una tavoletta di cioccolato, un cioccolatino o una tazza di cioccolata calda, spalmato sulla pelle il cacao stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere. Inoltre, serotonina, teobromina e feniletilammina contenute nel cacao stimolano le endorfine, la fonte principale di euforia e capacità di concentrazione.

I semi di cacao sono anche ricchi di sali minerali, polifenoli, caffeina e tannini, tutte sostanze benefiche anche per il corpo. Proprio la teobromina e la caffeina hanno effetti drenanti sull’organismo, per questa ragione il massaggio al cioccolato è ottimo per combattere cellulite e ritenzione idrica.

Per svolgere un’azione esfoliante e avere una pelle morbida e setosa, viene eseguito un peeling con vaniglia e avocado, combinati con  yogurt, manna e prebiotici per rimuovere delicatamente le cellule morte e rinnovare la pelle. Latte di asina per la meravigliosa maschera Peel Off al viso, completa il trattamento.

Il massaggio al cioccolato ha anche un potere nutritivo e protettivo, grazie al burro di cacao contenuto nei semi del cacao, ricco di acidi grassi, elimina anche tensione e stress.

Il primo effetto benefico lo genera il profumo che si espande nell’ambiente e che viene respirato dalla persona massaggiata. Successivamente, tutte le sostanze contenute nel cacao lentamente penetrano nel corpo e svolgono le importanti funzioni drenanti e stimolanti sul metabolismo.

 

Alla persona non resta che chiudere gli occhi, rilassarsi e abbandonarsi alle nostre esperte mani…

 

L’AMORE E’ PER TUTTI!

 

 

 
Chiama lo 066693650 o il 3802151092 per maggiori informazioni e per prenotare il regalo perfetto per San Valentino

 

Antonella,

La tua Consulente di Bellezza