fbpx

Aria Inquinata? Difendiamo la nostra pelle!

Ecco le soluzioni antieta’…

L’inquinamento aggredisce e fa invecchiare la pelle. Ma i cosmetici più  innovativi hanno estratti naturali che bloccano le polveri sottili, depurano l’epidermide e cancellano il grigiore.

Smog e polveri sottili rendono l’aria sempre più irrespirabile. Le particelle che si depositano sul tuo viso spesso restano intrappolate tra i pori e, come tossine ambientali, provocano un’alterazione della barriera cutanea che ha come conseguenza diretta l’invecchiamento precoce, l’ipersensibilizzazione della pelle e l’aumento della secchezza transdermica. In altre parole: rughe, macchie, disidratazione profonda, non sono solo segni del tempo che passa, ma conseguenze dirette dell’inquinamento a cui quotidianamente siamo sottoposti.  Ne sono convinti i ricercatori del Plants for Human HealthInstitute (University di Kannapolis) e del Dipartimento di Scienze della Vita e  biotecnologia dell’Università di Ferrara.

 

TRE AZIONI CONTRO L’ATMOSFERA INQUINATA…

Si chiamano Cosmetici Antipollution (che in inglese significa appunto inquinamento) tutti quei prodotti (scrub, maschere, sieri o creme) che agiscono sulle tracce di inquinamento rimaste intrappolate sull’epidermide. È quindi necessario rimuovere queste particelle di gas, polveri sottili ecc… rimaste intrappolate tra i pori con prodotti specifici.

ECCOLI…

1 Azione Antiinfiammatoria  per lenire la pelle irritata dagli agenti aggressivi

2 Azione Antiossidante per ridurre i radicali liberi che lo smog ci fa produrre in eccesso e che invecchia la cute

3 Azione Ristrutturante per ricompattare le cellule superficiali con ceramidi e fosfolipidi .

 

ALLA SERA LA PULIZIA DEVE ESSERE PROFONDA…

Ecco la tua routine di fine giornata….

  • al rientro: pulisci il viso da cellule morte e tracce di inquinamento con latte e tonico adatto alla tua pelle
  • prima di andare a dormire : applica la crema da notte, nutriente, più ricca, che ripari i danni subiti durante il giorno
  • per il giorno: usa una crema di ultima generazione che crei un” effetto barriera” con filtro solare (SPF15)
  • almeno una volta al mese fare un Peeling in Istituto, prezioso contro lo smog perché favorisce il rinnovamento cellulare eliminando le cellule morte senza stressare ulteriormente la pelle. A base di enzimi, come ad esempio il riso (Acido Fitico)
  • poi fai una maschera illuminante almeno una volta la settimana, per combattere il grigioreve il colorito opaco e spento che l’inquinamento porta con sé.

 

 

Se desideri prenderti seriamente cura della tua pelle e vuoi saperne di più….

Voglio farti un regalo:

Solo per il mese di Dicembre ti offro una diagnosi della pelle e
 il tuo primo trattamento di Benvenuto a soli 39€

 

 

Chiama e prenotati al numero 066693650 o allo 3802151092

 

Ti aspetto!

 

Antonella Vaccaro

La tua consulente di bellezza